Pubblicato da Suzana il 28 Giugno 2019

La nostra guida per comprare azioni online (e le 5 azioni da comprare)

Comprare le giuste azioni online è qualcosa di fondamentale importanza se si vuole avere successo nel trading online, per questo, tuttavia non sempre basta usare i giusti strumenti. Proprio per questo abbiamo scritto questo articolo per guidarvi su quali azioni scegliere.

Ma quindi come fare per acquistarle? E soprattutto, quali scegliere? Svariate piattaforme online consentono di supportare noi trader nelle azioni di vendita e acquisto di un grande numero di azioni: per iscriversi a questi broker basterà munirsi della fotocopia della carta d’identità e una, versando una quantità di denaro stabilita differente per ogni broker diverso. Il costo delle azioni sarà determinato dalla società scelta per l’investimento e la sua salute finanziaria, che potrebbe subire variazioni nel corso del tempo.

Prima di iniziare a fare sul serio però, è bene sfruttare i vari strumenti messi a disposizione, tra cui spesso spunta la possibilità di utilizzare un conto demo, ovverosia costituito da soldi finti, in cui poter provare le proprie strategie facendo allo stesso tempo pratica con il mondo degli investimenti. I guadagni ottenuti non saranno naturalmente reali, ma nemmeno le perdite, che consentiranno di compiere i primi errori – naturali in un percorso di crescita – senza conseguenze gravi. Se volete saperne di più sulle migliori azioni del momento, guardate qui

Sarebbe un bene anche osservare le scelte e le mosse dei nostri colleghi con più esperienza sulle spalle, grazie alla lettura di opportune riviste del settore, tenendo sempre in considerazione la tempestività delle notizie e le ripercussioni che avranno sui mercati di tutto il mondo e, in particolare, su quelli dove andremo a investire.

Dove riporre quindi la propria scelta? Quali sono le migliori azioni da comprare al giorno d’oggi?

Facebook

Facebook è la piattaforma creata da Mark Zuckenberg ed è diventato un colosso tra i social network e rappresenta una tra le migliori azioni da comprare. La società è molto solida e non soffre una concorrenza così spietata, ed è quindi in grado di concentrare su di sé una grande fetta dei guadagni.

Facebook è in grado di guadagnare cifre enormi grazie ai moltissimi stock pubblicitari venduti e al grande numero di utenti iscritti al social network, il che rende Facebook uno dei migliori siti online in cui comprare spazi pubblicitari, data la sua enorme visibilità.

Nvidia

Nvidia è sicuramente una delle aziende rivolte alla progettazione di prodotti informatici più sviluppate e famose degli Stati Uniti, in particolare di processori grafici programmabili. La produzione è concentrata sui processori informatici, ma non manca anche lo sviluppo di processori mobili.

Google

Google è sicuramente una delle aziende dedicata al settore dell’informatica più famose e più in crescita di questi ultimi tempi. Google fa parte del gruppo di Google Alphabet Inc. che comprende vari software tra cui youtube e google play, le azioni di questo colosso sono tra le migliori di tutto il mercato. Per investire in google è importante evitare di fare investimenti nel breve periodo dati gli elevati costi delle azioni Google.

Apple

Non si può non nominare Apple tra le società più fruttuose sul palcoscenico internazionale,  società fondata negli Stati Uniti, le cui attività comprendono alternativamente diversi settori del campo tecnologico, con un particolare focus nell’ideazione, produzione e vendita di materiale appartenente all’ambito informatico. Le azioni Apple sono un buon acquisto? Apple è riuscita ad evolversi in maniera impensabile nel tempo, riuscendo a guadagnarsi un successo planetario, cosa che ha portato gli investitori a puntare su questa azienda come una delle migliori. Se volete sapere anche qualcosa sulle novità presentate da Apple al WWDC 2019, ecco un articolo al riguardo.

Nike

Tra i tanti brand che attirano ogni giorno nuovi investitori, Nike è uno dei più conosciuti e su cui sembra più sicuro puntare. L’azienda statunitense è specializzata produzione e vendita di scarpe e articoli sportivi, oltre all’ideazione di nuovi prodotti in ambito sportivo.

La politica di Nike prevede una grande diversificazione che la classifica tra le aziende più di successo del settore, con il marchio che è diventato sinonimo di prodotti di abbigliamento sportivo di qualità e dalla diffusione globale.

Le azioni  del gruppo Nike sono quotate sul mercato nell’indice americano NYSE negli Stati Uniti ed integrate nel celebre Dow Jones ma, prima di investire in Nike, è opportuno guardare al ruolo che l’azienda copre attualmente nel mercato della Borsa: Nike ha raggiunto, nel 2017 una capitalizzazione pari a 89.278 milioni di dollari.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *